Oggi desideriamo condividere con te un momento significativo per AccessiWay e per l’intero settore dell’accessibilità digitale.
Recentemente AccessiWay ha organizzato un evento a Roma, che ha visto la partecipazione di ospiti illustri come la Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, il Direttore di AgID, Mario Nobile, il Presidente di Fish, Vincenzo Falabella, l’Onorevole Luciano Ciocchetti, e le voci autorevoli di Dajana Gioffrè, Paolo Berro e Jacopo Deyla.
Ecco i momenti salienti dell’evento sull’ Accessibilità Digitale:
AgID: Mario Nobile ha annunciato lo sblocco dei fondi del PNRR e l’importanza dell’intelligenza artificiale nel settore.
Iniziativa Parlamentare: Proposta dell’On. Ciocchetti per un intergruppo parlamentare sull’accessibilità digitale.
Manifesto sull’Accessibilità Digitale: Iniziativa di Vincenzo Falabella per un manifesto per la piena accessibilità digitale, sviluppato in collaborazione con AccessiWay.
Metodo AccessiWay: Presentazione del nostro approccio in 10 passi chiave per gestire l’accessibilità digitale all’interno delle organizzazioni.
Digital Accessibility Badge e Impact Index: Lancio del primo badge europeo che misura la vera usabilità dei siti web e del nostro Impact Index per misurare l’efficacia delle pratiche di accessibilità implementate.
A Roma abbiamo sottolineato l’importanza di creare sinergie tra il mondo aziendale, quello istituzionale e quello associativo, elementi chiave per il progresso nel nostro settore.
Questo evento è una grande opportunità per la nostra partnership, in quanto ci permette di:
- presentarci come punto di riferimento del settore
- sottolineare l’urgenza della normativa sull’accessibilità digitale
- validare la qualità del metodo AccessiWay
Qui di seguito i collegamenti ai video relativi a:
il messaggio della Ministra Locatelli pubblicato sul Sole24 Ore
le interviste dei nostri ospiti
la metodologia esclusiva di AccessiWay
Il nostro team è a disposizione per sfruttare insieme questa opportunità.
Grazie per il tuo continuo sostegno e la fiducia in GRF Studio.