ANNIBALE COLOMBO

#grafica & advertising #mailing #sito internet #web app

OBIETTIVI DEL CLIENTE
# Realizzare una web app per configurare la propria libreria online.
# Promuovere il brand online.
# Realizzare una newsletter per restare in contatto con i propri clienti e potenziali clienti.

Duecento (e più) anni di storia in una web app…

Annibale Colombo è un brand che progetta e realizza arredamenti di stile e design superiori dal 1812 e può contare sulla collaborazione dei più prestigiosi architetti e designer italiani (e non solo) nel mondo.

IL NOSTRO VIAGGIO CON LORO

Quando un cliente con la storia di Annibale Colombo ti contatta per realizzare una web app, la prima cosa a cui pensi è come “racchiudere” due secoli e più di tradizione in uno strumento straordinariamente moderno come una web app.

Il nostro progetto è iniziato con questa domanda ed è proseguito cercando la soluzione migliore per consentire agli utenti di configurare la propria libreria comodamente online sul sito del cliente. Un’applicazione in grado di integrarsi perfettamente, per forma, design ed usabilità ad un sito aziendale esistente e già avviato.

“Quadro configurator” prende forma dando subito agli utenti la possibilità di vedere da vicino tutte le librerie componibili che possono essere personalizzate e configurate online.

Conoscere dimensioni e materiali in primis per poi scegliere le finiture più adatte al proprio stile e alla propria casa, potendo selezionare facilmente tra un’ampia varietà di essenze, lucidature, vetri, specchi e maniglie. Grazie a questo configuratore, ogni utente può così personalizzare la propria libreria come meglio crede e ottenere rapidamente un preventivo.

Il risultato è stato un tool facile ed intuitivo ma che, nella sua semplicità, è riuscito a trasmettere l’eleganza del marchio e a far “respirare”, almeno in parte, il profumo di 200 anni di storia.

Dare la possibilità agli utenti di configurare il proprio arredamento online non era l’unico obiettivo del cliente che ci ha anche affidato la realizzazione di una newsletter mensile allo scopo di informare clienti e potenziali clienti di promozioni, novità dal settore dell’arredamento di pregio e del design e anteprime. Non un semplice strumento di promozione per promuovere il brand sul web ma un modo per acquisire nuovi lead e restare sempre in contatto con clienti e potenziali clienti attraverso contenuti informativi e di valore.

GRF Studio web agency
GRF Studio web agency

Altri case study

© GRF Studio snc | p.i. 09054490967 | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni