AUCTION PHILA

#grafica & advertising #mailing #sito internet

OBIETTIVI DEL CLIENTE
# Restyling del sito web.
# Potenziare l’immagine del marchio attraverso una strategia visual multicanale.
# Migliorare il modo comunicare con clienti abituali e nuovi potenziali clienti.

Con il visual, la comunicazione vincente è aggiudicata

Aste AP è una delle realtà storiche nel mondo delle case d’aste filateliche italiane. Un’azienda che nasce nel 1981 e, in poco meno di quarant’anni, ha già battuto oltre 150 aste per decine di migliaia di lotti, alcuni dei quali hanno davvero fatto storia.

IL NOSTRO VIAGGIO CON LORO

Aste Ap è stata una delle prime case d’asta in Italia a dotarsi di un sito web. Passati ormai diversi anni da quando abbiamo provveduto alla sua realizzazione, era giunto il momento di un restyling complessivo basato non solo su un nuovo layout ma su un nuovo modo di comunicare con clienti abituali e nuovi clienti attraverso una strategia multicanale in grado di valorizzare il marchio Aste AP.

Il nostro compito era quello di valorizzare al meglio un cliente storico che detiene tuttora il record assoluto di realizzo per un oggetto filatelico messo all’incanto in Italia con la famosissima lettera “Rothschild” del 1860, annoverata tra le migliori rarità filateliche mondiali, battuta per quasi 800.000.000 di lire.

Un’asta è fatta di passione, emozioni, sfida. Un momento che conserva un fascino magico e che è difficile trasmettere con le parole. “Come possiamo farlo provare anche a collezionisti e operatori di settore che ancora non conoscono Aste Ap?”.

Ci siamo fatti questa domanda e la risposta l’abbiamo trovata nello strumento più potente per trasmettere emozioni: il visual. Così abbiamo realizzato per Aste AP un servizio fotografico completo e un video emozionale. Scatti e immagini che hanno dimostrato una forza straordinaria nel “racconto” del valore del brand.

Nessun competitor nel settore filatelico ha, sino ad oggi, puntato su un’azione d’immagine multicanale del genere e i risultati ottenuti hanno dimostrato il valore della scelta strategica che, di concerto con il cliente, abbiamo sviluppato e portato avanti.

Ma per una casa d’aste, il sito web non è solo un “biglietto da visita”. È molto di più: infatti diventa lo strumento principale per comunicare le date e le modalità delle nuove aste nonché il canale per vendere ed effettuare valutazioni degli oggetti filatelici.

Ecco perché rispetto alla precedente versione, questa “nuova release” del sito di Aste AP punta su un valore comunicativo anche testuale più incisivo e d’impatto pur senza trascurare il compito informativo che deve assolvere al meglio.

GRF Studio web agency
GRF Studio web agency

Altri case study

© GRF Studio snc | p.i. 09054490967 | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni