CASAGIN

#blog #sito ecommerce

OBIETTIVI DEL CLIENTE
# Realizzare un ecommerce efficace e in grado di posizionare il brand verso il proprio target ideale.
# Valorizzare la propria scelta di made in Italy di qualità.
# Ottenere visibilità.

Portare online tutto il valore del made in Italy nel mondo dell’abbigliamento

CasaGIN è una start-up tutta italiana nel mondo dell’abbigliamento intimo con tessuti naturali. L’azienda si occupa della vendita online di capi realizzati con tessuti ecocompatibili, ideati, prodotti e confezionati interamente in Italia.

IL NOSTRO VIAGGIO CON LORO

L’obiettivo di CasaGIN non è semplicemente quello di realizzare un ecommerce per vendere online i propri prodotti ma quello di realizzare un sito che valorizzi al meglio i suoi punti di forza, ovvero la “filiera” made in Italy e l’utilizzo esclusivo di tessuti completamente ecocompatibili.

Sono molti i negozi di abbigliamento online, emergere rispetto ai competitors è la prima azione strategica da sviluppare, mantenendo una costante coerenza con i valori aziendali e gli obiettivi del cliente.

Siamo dunque partiti da uno studio preliminare approfondito del posizionamento del brand e del panorama dei competitors nei target di riferimento.

Una volta definiti i focus, abbiamo optato per un layout e una struttura minimal ed eleganti, in grado di trasmettere proprio quei valori tipici del made in Italy nel mondo.

Da un punto di vista tecnico abbiamo puntato su un progetto improntato alla semplicità di navigazione per l’utente, perfettamente visualizzabile da qualsiasi device.

Dalla lavorazione dei filati alla tintura, dalla preparazione dei modelli al taglio delle materie prime, fino all’assemblaggio e alla confezione, ogni singolo passaggio della produzione dei capi in vendita su CasaGIN avviene in Italia in piccole aziende selezionate. Per farlo sapere a clienti e potenziali clienti, abbiamo scelto di puntare su schede prodotto agili ma estremamente dettagliate, comprendenti le specifiche principali di ogni capo e della sua realizzazione.

Per ottenere visibilità stiamo puntando ad un’ottimizzazione Seo dell’ecommerce e ad una strategia di digital marketing più ampia che, grazie ai nostri partner, stiamo avviando con successo proprio in questo periodo.

E poi abbiamo deciso di puntare su una content strategy che offra valore reale agli utenti, attraverso un blog “atipico” dalle sembianze del magazine dove, oltre all’abbigliamento trovano spazio living, cucina, e arredamento, tutto rigorosamente… green.

L’obiettivo è posizionare CasaGIN come un negozio online sinonimo della ecosostenibilità e della qualità made in Italy. Work in progress!

Marco e il team di GRF Studio mi hanno aiutata a dare vita al mio sogno. CasaGIN è molto di più di un progetto di business, è un progetto di vita e nella ricerca dei partner che potessero aiutarmi nella sua realizzazione, ho cercato e trovato persone che fossero in grado di capire le mie esigenze e ci credessero con me. Senza il loro supporto e la loro collaborazione, le mie idee e le mie visioni non sarebbero diventate realtà.

Consiglio GRF Studio a tutti coloro che oltre ad un’agenzia cercano un partner fidato per la realizzazione del proprio progetto: paziente, disponibile e molto preparato!

DANIELA PRANDIN – Founder

GRF Studio web agency
GRF Studio web agency

Altri case study

© GRF Studio snc | p.i. 09054490967 | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni