GIMMELIKE

#app #mobile

OBIETTIVI DEL CLIENTE
# Dare valore alle opinioni delle persone con un’app divertente e facile da usare.
# Comunicazione efficace e appealing per il consumatore e per le aziende.
# Fornire alle aziende uno strumento potente e rapido per interrogare i cambiamenti del mercato in tempo reale.

A un gruppo di giovani intraprendenti è venuto in mente di trovare il punto di incontro tra l’esigenza delle aziende di veicolare sondaggi di ogni tipo e la propensione delle persone, sempre più diffusa grazie ai social, di esprimere la propria opinione.

Si sono rivolti a noi e insieme abbiamo realizzato quest’idea innovativa.

COME È NATA GIMMELIKE
l’app italiana dei sondaggi: la prima che riconosce il valore delle opinioni.

Dopo diversi incontri in cui abbiamo appreso la tipologia di sondaggi e il target di utenza, ci siamo concentrati sulle strategie per promuovere l’app e renderla il più accattivante possibile. E, una volta condivise le tecnologie di sviluppo e trovata la soluzione per ottimizzare costi e tempi, abbiamo scelto di sviluppare l’app utilizzando il framework su cui si basano le applicazioni di Facebook (React native) con l’obiettivo di velocizzare lo sviluppo sulle piattaforme Android e iOS.

Abbiamo assicurato ai nostri clienti una consulenza a 360° occupandoci non solo dell’intera realizzazione dell’ app e della sua pubblicazione negli store,  ma anche del back end lato server per il suo funzionamento e del sito internet istituzionale.

Abbiamo inoltre fornito assistenza legale per il rispetto della normativa riguardante la privacy e assicurato il supporto necessario per gli aggiornamenti che richiede un’app in continua evoluzione: sia da un punto di vista tecnico sia studiando con il cliente nuove strategie per gli sviluppi futuri e per migliorare l’esperienza utente.

COME FUNZIONA GIMMELIKE

Si scarica gratuitamente dagli store iOS e Android, e, dopo aver risposto a ogni sondaggio, il portafoglio virtuale si riempie.

La struttura è semplice e immediata, la grafica vivace e schematica con simboli  dai colori brillanti, i testi brevi ed essenziali: tutto è stato studiato perché rispondere ai sondaggi risulti veloce, comodo e anche divertente.

GimmeLike si sta rivelando uno strumento di grande utilità per le aziende di ogni settore: permette di tastare il polso del mercato in tempo reale e misurare in modo rapidissimo il gradimento per qualsiasi bene o servizio. Un  modo eccellente per istituire un dialogo diretto con il consumatore, il vero protagonista del mercato.

GimmeLike è attiva da poco, ma ha già riscosso un grande successo. Una prova? Tantissimi commenti positivi da parte di chi la conosce e la sta già utilizzando. Allora, GimmeLike!

Altri case study