KAWAI

#sito internet #software su misura

OBIETTIVI DEL CLIENTE
# Realizzazione di due siti web aziendali.
# Sistema di gestione dei contenuti multipiattaforma.

Uno strumento web per una sinfonia perfetta

Kawai opera da anni come distributore esclusivo a livello nazionale dei pianoforti acustici e digitali Kawai.

IL NOSTRO VIAGGIO CON LORO

Due nuovi siti web che devono “suonare” insieme in armonia, come fossero un unico strumento. Il nostro lavoro con Furcht non si è esaurito nella progettazione e realizzazione dei due nuovi siti web di Furcht e Kawai, ma è stato soprattutto quello di elaborare un efficiente sistema di gestione dei contenuti multipiattaforma.

Due siti in armonia tra loro ma non per questo identici. Se quello di Furcht dedica ampio spazio alla presentazione del punto vendita, alla sua straordinaria storia e ai propri servizi, quello di Kawai si rivolge ad un target leggermente diverso e punta molto sugli eventi e sui social.

Ma raggiungere il target non era sufficiente perché dovevamo farlo dotando il cliente di un CMS efficace, user friendly ed in grado di fargli risparmiare tempo nella pubblicazione di tanti contenuti diversi tra loro. Per questo la nostra scelta è caduta su una piattaforma software di Content Management System modulare come Drupal.

Per ottenere quel valore aggiunto in più per il cliente, abbiamo costruito un unico sistema di back end che permettesse la gestione contemporanea di entrambi i siti.

Abbiamo così lavorato sul CMS al fine di realizzare una soluzione perfetta per una piattaforma altamente dinamica. Queste azioni, abbinate a una gestione strategica complessiva e ad un’analisi della fruibilità del sistema hanno dato ottimi risultati per entrambi i siti.

GRF Studio web agency
GRF Studio web agency

Altri case study

© GRF Studio snc | p.i. 09054490967 | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni