MUEBLES ARTE

#sito internet #digital marketing

OBIETTIVI DEL CLIENTE
# Comunicazione e lancio del nuovo brand MA
# Realizzazione del nuovo sito web aziendale
# Campagne di web marketing per aumentare la visibilità online e rafforzare l’immagine del brand

Dal restyling del sito alla strategia web per comunicare valore

Muebles Arte è una realtà unica nel mondo dell’arredamento non solo perché reinterpreta il concetto di eleganza attraverso lo stile Shabby Chic con un tocco glamour ma perché, fin dagli anni ’60, si occupa di ricerca e innovazione nel campo dell’interior design attraverso progetti personalizzati e soluzioni dove i mobili ci sono… ma non si vedono.

IL NOSTRO VIAGGIO CON LORO

Ci sono casi in cui si parte dall’idea di un “semplice” restyling del sito web corporate per poi approdare ad un progetto più articolato e strutturato tanto da inaugurare una nuova strategia web aziendale. Dopo aver realizzato la prima versione del sito web del cliente alcuni anni fa, era giunto il tempo di aggiornare il lavoro da un punto di vista tecnico, grafico e funzionale per garantire continuità e massima visibilità online.

In realtà, i primissimi briefing con il cliente hanno evidenziato la volontà di lanciare il nuovo brand MA all’interno del progetto di arte e arredamento che fa parte della mission aziendale. Ecco allora che il lavoro di restyling del sito si è trasformato in una profonda revisione grafica e contenutistica della prima versione e, soprattutto, uno degli step funzionali alla realizzazione di una nuova web strategy complessiva.

Muebles Arte non è certo la classica azienda che si occupa di arredamento, bensì un progetto artistico che include più brand nel cuore del “distretto del design”. Peculiarità uniche che saltano subito all’occhio non appena si varca l’ingresso dei loro spazi espositivi a Lissone. A noi il compito di trasmettere immediatamente questa stessa sensazione ai “naviganti” e a tutti coloro che visitano per la prima volta il nuovo sito web. Abbiamo scelto uno stile essenziale ed elegante con particolari inediti per il layout per creare continuità visiva con le caratteristiche dello store e il prestigio del cliente nonché coerenza con i nuovi contenuti testuali.

Il risultato è stato un sito web particolarmente suggestivo pur nel rispetto della massima funzionalità e intuitività per gli utenti.

Terminato il lavoro dal punto di vista di grafica e content, ecco che ci siamo concentrati nell’applicazione della nuova web strategy concordata con il cliente attraverso l’avvio di una campagna di web marketing per raggiungere gli obiettivi prefissati: campagna in corso proprio in questo momento. Work in progress!

GRF Studio web agency
GRF Studio web agency

Altri case study

© GRF Studio snc | p.i. 09054490967 | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni