OREC NETWORK

#brand identity #grafica & advertising #mailing #sito internet

OBIETTIVI DEL CLIENTE
# Realizzare il nuovo sito web aziendale.
# Potenziare l’immagine coordinata aziendale.

Quando la costruzione riguarda l’immagine coordinata aziendale

Orec è una rete di imprese che si occupa di realizzare strutture ed immobili per i settori GDO, retail, carburanti, energia e food.

IL NOSTRO VIAGGIO CON LORO

Anche per Orec Network, il lavoro svolto è stato su più fronti, dal “varo” del nuovo sito, al logo e immagine coordinata e brochure aziendale.

Logo e brochure aziendale hanno rappresentato il punto di partenza per studiare ed elaborare un’immagine coordinata efficace e d’impatto per un cliente che deve rivolgersi ad un target estremamente variegato ma settoriale, operando in ambiti diversi tra loro (dalla GDO ai carburanti).

In particolar modo la brochure è stata utile per suddividere al meglio servizi offerti in maniera sintetica ed efficace. Ma il potenziamento dell’immagine coordinata non si è fermato ai materiali cartacei.

Così, progettando il sito web, il primo  obiettivo che ci siamo posti è stato quello di rendere facilmente accessibile agli utenti la scelta del settore d’interesse e poter vedere immediatamente una anteprima con la selezione di alcuni dei tanti immobili realizzati in oltre mezzo secolo di attività.

Un layout estremamente “pulito” per uno scopo concreto: permettere ai potenziali clienti di contattare l’azienda. Non a caso, il sito è costruito come una sorta di insieme di landing page, ognuna delle quali è corredata dal form di contatto.

Si tratta di una tecnica di digital marketing che abbiamo scelto di applicare in considerazione del target di riferimento, proprio per evitare che l’utente possa “perdersi” in pagine che riguardano altri settori non di suo diretto interesse e mantenga il proprio focus.

  • agenzia web e comunicazione
GRF Studio web agency
GRF Studio web agency

Altri case study

© GRF Studio snc | p.i. 09054490967 | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni