PROGALVANO

#brand identity #grafica & advertising #mailing #sem #seo #sito internet

OBIETTIVI DEL CLIENTE
# Sbarcare online con un sito web professionale.
# Incrementare l’efficacia di materiali di advertising e rafforzare la brand identity.
# Curare il digital marketing e la presenza online dell’azienda.

Puntare sul marketing online e tradizionale. Partendo dal sito…

Progalvano è un’azienda che da 50 anni sviluppa, produce e commercializza nel mercato globale rotoburatti ed accessori per impianti galvanici.

IL NOSTRO VIAGGIO CON LORO

Il progetto che abbiamo sviluppato per Progalvano si è snodato su due percorsi diversi: quello del web marketing e del marketing tradizionale.

Per quanto riguarda la strategia digital, il primo passo è stato quello di dotare l’azienda di un sito web e un content management system per costruire una web presence solida e definita. Molte aziende concorrenti nel settore delle lavorazioni meccaniche utilizzano solo “siti vetrina”, ma il nostro scopo era quello di valorizzare materiali, processi produttivi e tecnologie dell’azienda.

Così abbiamo scelto una struttura che mettesse in risalto i prodotti (prevedendo anche una sezione dedicata ai video) e i mercati di riferimento.

Lo scopo era quello di posizionare un brand che non era presente online e che si rivolge ad un settore estremamente specifico e ad un target essenzialmente tecnico e B2B.

Superata questa prima fase, è stata la volta di mantenere questa presenza online e ciò ha comportato (e comporta tutt’ora) una strategia digitale di marketing mix che alterna azioni “pay” come le campagne Google Adwords ad azioni di content strategy ed email marketing come newsletter mensili dedicate.

Contemporaneamente, il cliente ci ha chiesto di lavorare sulla brand identity, potenziando i materiali “tradizionali” di promozione e advertising. Abbiamo così realizzato un nuovo catalogo. Naturalmente il catalogo – e non avrebbe potuto essere altrimenti – comodamente scaricabile anche dal nuovo sito web dell’azienda.

La strategia messa in campo ci ha permesso in breve tempo di sviluppare la web presence di Progalvano in diversi Paesi del Mondo, posizionando il sito per tutte le principali chiavi di ricerca. Alla visibilità ottenuta con il nuovo sito web abbiamo affiancato un potenziamento della brand identity ottenuta sia con materiali di advertising tradizionali sia con campagne e azioni online. Questo ci ha consentito di riuscire a comunicare in modo efficace e completo il valore non solo dell’azienda ma anche dei suoi prodotti e delle sue tecnologie all’avanguardia.

GRF Studio: collaboratori attenti e totalmente partecipi al nostro successo aziendale. Un partner con il quale stringere una vera sinergia, per sviluppare insieme attività e strategie di successo!

FRANCESCA CUZZOLIN – Sales and Marketing Manager

GRF Studio web agency
GRF Studio web agency

Altri case study

© GRF Studio snc | p.i. 09054490967 | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni