TOMESANI

#brand identity #mailing #sem #seo #sito internet #software su misura #video

OBIETTIVI DEL CLIENTE
# Realizzare un sistema online per la gestione dei preventivi.
# Potenziare l’immagine coordinata del marchio.
# Realizzare una newsletter per migliorare la propria presenza online.

Un’immagine coordinata e una presenza online solidi…
come il legno

Tomesani opera da oltre 50 anni nel settore delle macchine ed impianti per la lavorazione del legno, scelti e proposti tra le migliori marche attualmente presenti sul mercato.

IL NOSTRO VIAGGIO CON LORO

Il progetto che abbiamo messo in campo con Tomesani è stato piuttosto articolato perché ha combinato attività online e offline per un’ampia rivisitazione non solo del brand e della sua immagine ma anche della fruibilità del sito web aziendale.

Partendo proprio dal sito, non ci siamo accontentati di mettere in vetrina tutti i macchinari del cliente ma abbiamo optato per un sistema che permettesse ad ogni utente di selezionare immediatamente il tipo di macchinario, la marca e il tipo di materiale oggetto della lavorazione. Una soluzione basata su pochi filtri, ideale perché consente di risparmiare tempo a tutti quei clienti in target (rivenditori e/o utilizzatori) che conoscono già le caratteristiche principali del prodotto di cui hanno bisogno.

Bastano pochissimi clic per ottenere in tempo reale un preventivo dettagliato del prodotto scelto.

Questa scelta ha permesso sia a Tomesani che a tutti i suoi clienti attuali e potenziali (essenzialmente un pubblico B2B) di poter beneficiare di uno strumento in grado di farli dialogare in modo rapido ed efficace.

Ma gestire i preventivi online non era l’unico obiettivo del cliente che ci ha chiesto di potenziare la sua immagine coordinata lavorando sulla creazione di un nuovo logo e di materiali corporate coerenti ed in grado di trasmettere la brand identity.

Infine abbiamo provveduto a curare la newsletter aziendale per offrire ai clienti e agli utenti uno strumento immediato e concreto di informazione e comunicazione con l’azienda.

Un progetto dunque che ha unito in maniera coerente ed armonica elementi di promozione tradizionale con soluzioni di marketing ditale.

GRF Studio web agency
GRF Studio web agency

Altri case study

© GRF Studio snc | p.i. 09054490967 | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni