POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Seo: fatti trovare dai tuoi clienti ideali

Puoi vendere i migliori prodotti del tuo settore, ma se nessuno sa che li vendi cosa succede? E oggi, con il web, questo rischio è altissimo. Non essere su internet significa praticamente non esistere da un punto di vista commerciale. Ed esserci, ma “nascosto” nella sesta o settima pagina di Google o altri motori di ricerca serve a poco. Anzi a niente. Affinché una persona o un’azienda ti trovino, devi necessariamente essere nelle primissime pagine dei motori di ricerca.

Ovviamente, la concorrenza è ampia e spietata per essere nella prima pagina di Google, perché può davvero fare la differenza. E allora come si fa per avere un’azienda o un prodotto da prima pagina?

Per prima cosa bisogna realizzare un sito e dei contenuti ottimizzati proprio per i motori di ricerca, vale a dire che rispettino le rigorose norme della Search Engine Optimization (Seo). Ciò significa che codici e contenuti devono rispettare alcuni parametri tecnici per essere valorizzati dai motori di ricerca. Diversamente, il rischio è quello che una ottimizzazione sbagliata danneggi il posizionamento organico del sito stesso.

Per questo il servizio di posizionamento organico Seo di GRF Studio assicura un posizionamento ideale per il tuo sito internet.

Sem: subito in prima pagina

Ottimizzato il posizionamento organico di un sito, se si vuole emergere dalla concorrenza bisogna curare il Search Engine Marketing (Sem), vale a dire l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca.

Si tratta di una strategia che comprende le attività di marketing a pagamento come i pay per click di Google e che ha come scopo, proprio come la Seo, il posizionamento tra i primi risultati di ricerca sfruttando la sezione degli annunci.

Programmare una campagna di successo è un’operazione complessa e delicata che può portare benefici enormi ad un’impresa, per questo è bene affidarsi a professionisti dell’ottimizzazione come quelli presenti nel team di Grf Studio.

Quando si parla di Seo, il rischio di sprecare tempo e risorse è altissimo se non si sceglie di lavorare con realtà professionali e affidabili come la nostra.

Per raggiungere la prima pagina di un motore di ricerca e restarci devi elaborare e mettere in pratica una strategia che sappia abbinare Seo e Sem in modo armonico, garantendo all’azienda il miglior ritorno sull’investimento (Roi) possibile.

VANTAGGI
# Aumenta il traffico verso il tuo sito.
# Migliora ranking e domain authority del tuo sito.
# Posiziona e rende visibile l’azienda sui principali market di riferimento.

Ecco una selezione dei nostri progetti