SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Dai identità, valore e popolarità al tuo brand con i social

Cosa si dice online del tuo brand e dei tuoi prodotti o servizi? O meglio: cosa dicono di te gli utenti sulla rete e in particolar modo sui social media? La questione della brand reputation ha assunto una rilevanza strategica da quando il web è diventato il principale strumento di comunicazione e informazione per la maggior parte delle persone.

Costruire e rafforzare una reputazione online significa investire sul futuro del proprio business. Ed è senz’altro un investimento che vale la pena prendere in considerazione perché social media e forum possono distorcere e amplificare messaggi controproducenti per un’azienda e, ovviamente, per i suoi prodotti o servizi. Di contro, una reputazione di valore sul web può portare enormi benefici.

Ma i nostri servizi di social media management danno di più: oltre a migliorare la reputazione online della tua azienda, il nostro obiettivo è quello di creare una community realmente interessata ai tuoi prodotti, servizi ed eventi e fidelizzare eventuali gruppi già esistenti.

Naturalmente ci sono diverse fasi per centrare questo obiettivo, che vanno dall’apertura e configurazione di un account sui principali social network in avanti. Molte aziende non sfruttano ancora i social media per potenziare la loro reputazione e migliorare la riconoscibilità del proprio marchio (brand awareness) e stanno sprecando un’occasione preziosa.

Configurare un account corporate professionale non è come creare un profilo privato e cercare amici e colleghi online, ma il primo passo per costruire e monitorare la reputazione social di un’impresa. Perché i social media stanno diventando (o forse sono già) il primo e più utilizzato canale di contatto tra aziende e consumatori.

Fino a qualche anno fa, solo le grandi aziende sfruttavano i social media nelle loro strategie di marketing online, oggi però è chiaro ed evidente a tutti che rappresentano un canale ideale anche per piccole e medie imprese nonché per liberi professionisti e commercianti.

Non basta “postare” o “twittare”. Bisogna prima di tutto scegliere il social network oppure i social network ideali per il proprio target e lavorare insieme ad un piano di comunicazione social personalizzato a seconda del tipo di attività e obiettivo.

Dove si trovano i tuoi potenziali clienti? E come usano i social? Scoprirlo può fare la differenza per la tua azienda.

VANTAGGI
# Costruisce un’identità digitale positiva, credibile e coerente. In una parola: vincente.
# Aumenta la popolarità del brand.
# Accresce il numero di fan/followers e migliorare il loro coinvolgimento con le attività della tua azienda.

Ecco una selezione dei nostri progetti